La nuova proposta della piramide della dieta Mediterranea per l'Asia
"In questo momento storico è per me un onore poter contribuire allo sviluppo dell’Italian Institute of Planetary Healt (IIPH)", commenta Simonelli.
Tecnologie sanitarie e sostenibilità ambientale
Ultime evidenze scientifiche affermano che consumare tonno in scatola previene tumori e declino cognitivo
la Camera ha approvato in maniera definitiva la proposta di legge che modifica due articoli della Costituzione, il 9 ed il 41. È un evento storico e i motivi sono tanti.
A novembre 2021 l’IIPH ha contribuito a due eventi: la 54a edizione del congresso della Società Italiana di Igiene, e alla 14a Conferenza Europea dell’European Public Health Association.
Dal 31 ottobre al 13 novembre si è tenuta la 26ª Conferenza delle Parti sul cambiamento climatico. La kermesse si è conclusa con la firma del “Patto sul Clima di Glasgow”.
Questo autunno è stato ricco di opportunità, che hanno permesso all’IIPH di consolidare la sua importanza sul territorio nazionale e di accrescere il suo rilievo accademico istituzionale.
Cambiamento climatico e inquinamento hanno conseguenze pesanti sulla Terra.
Il cambiamento climatico rappresenta uno dei temi più dibattuti degli ultimi decenni. Siamo ad un punto critico della nostra storia..
La dichiarazione è considerata il primo documento della comunità globale della salute planetaria che descrive le azioni necessarie per realizzare quella che si definisce "la grande transizione”.
Dieta Mediterranea, modello nutrizionale e linguaggio universale: Incontro tra Italian Institute for Planetary Health, Riserva della Biosfera Unesco del Monte Peglia e Università Cattolica di Roma.
Le api sono le maggiori responsabili del mantenimento e della riproduzione dei principali prodotti ad uso alimentare nel mondo.
Associazioni mediche americane stimano il costo annuale dell’impatto del cambiamento climatico sulla salute in 820 miliardi di dollari
In occasione della Giornata della Terra 2021, il 15 aprile scorso il Vice Presidente di IIPH, Walter Ricciardi, è stato ospite del programma radiofonico “Il mondo alla radio”.
Earth Day 2021: il video messaggio di Walter Ricciardi, Vice Presidente dell'Italian Institute for Planetary Health e Chiara Cadeddu (IIPH)