"Planetary Health through the lens of Lancet": ospite Richard Horton al Mario Negri Milano

Eventi

"Planetary Health through the lens of Lancet": ospite Richard Horton al Mario Negri Milano

Richard Horton, direttore di The Lancet, partecipa all'evento "Planetary Health through the lens of Lancet", per discutere di salute planetaria.

Questo incontro è il primo evento promosso dall’Italian Institute for Planetary Health – IIPH, frutto dell’unione tra l’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri IRCCS e l’Università Cattolica del Sacro Cuore, con la partecipazione di Vihtali, spin off dell’Ateneo.

Carlo Salvatori, Presidente di Lazard Italia e Aviva Italia, e i vice presidenti Giuseppe Remuzzi, direttore dell'Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri, e Walter Ricciardi, Docente di Igiene Generale e Applicata presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, si riuniscono per discutere di quanto sia importante l'individuazione della salute planetaria, perché collega la minaccia per la salute pubblica della malnutrizione con i sistemi terrestri disfunzionali che stanno modellando il futuro dell'umanità.

Significativo che questo nuovo istituto venga lanciato in Italia. La lunga storia italiana di borse di studio e scienze universitarie, l'impegno del Mario Negri a difendere la salute e la vita umana, gli sconvolgenti rilevatori di salute di cui gode l'Italia grazie a un sistema sanitario forte e a stili di vita relativamente sani, e una cultura che valorizzi più ampi fattori che portano alla felicità umana - tutte queste caratteristiche consentiranno a IIPH di offrire all’Italia l'opportunità di una nuova era di scoperta.

"Dire la verità, agire adesso, e andare oltre la politica". Questo il suggerimento di Richard Horton.

Dove

Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri IRCCS Via Mario Negri 2 - Milano

Quando

11 Gennaio 2020, ore 10

Partecipa

GALLERIA FOTO E VIDEO
No items found.
No items found.