“Giorni del Miele”, organizzato dall’Associazione Italiana Apiterapia
In occasione della 41a edizione dei “Giorni del Miele” di Lazise (VR) si svolgeranno il corso e il convegno organizzati dall’Associazione Italiana Apiterapia.
La manifestazione, che si tiene da oltre 30 anni, è tra le più grandi mostre di mieli italiani e di attrezzature apistiche.
Apinsieme relazionerà sui temi svolti: tra questi “Miele e rigenerazione tissutale”.
Il convegno ospita diversi meeting presso la Dogana Veneta di Lazise, celebre edificio del 1300 mirabilmente restaurato, che sorge a ridosso dell’antico porto in un contesto di raro fascino. In questo suggestivo ambito, l’Associazione Italiana Apiterapia propone un il corso “Corso di base di Apiterapia e le sue applicazioni” e il convegno intitolato “L’apiterapia verso la medicina integrativa: prospettive nuove per l’apicoltura”.
Carlotta Franchi (Italian Institute For Planetary Health IIPH, Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri IRCCS) e Diego Baderna (Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri IRCCS) interverranno durante il convegno rispettivamente con interventi dal titolo "Safety assessment dei prodottidelle api" e "Caratterizzazione delle componenti e degli effetti sulla salute".
Dogana Veneta di Lazise (VR), sulle sponde del lago di Garda
Dal 2 al 4 Ottobre 2020